Come funziona Incassa Subito

 

4 semplici passi per scegliere e cedere le tue fatture

Accedi al servizio (con TeamSystem Digital)

Accedi al servizio Digital Finance

 

Per accedere al servizio entra in TeamSystem Digital con il tuo account e clicca sulla scheda Incassa Subito. Potrai così configurare il servizio come indicato nei passaggi successivi. Non visualizzi la scheda all’interno di TeamSystem Digital? Rivolgiti al tuo riferimento commerciale o richiedi informazioni.

Configura Incassa Subito 

Configura Incassa Subito

 

Al primo accesso potrai fornire il consenso privacy per utilizzare il servizio Incassa Subito e selezionare l’opzione di invio automatico delle fatture in eleggibilità in modo da conoscere sempre in breve tempo quali tra le tue fatture potrai proporre per la cessione. Non appena processate, la piattaforma ti comunicherà quali tra le fatture emesse puoi cedere, indicandoti l’importo che riceveresti sotto forma di acconto, nonché il saldo previsto al pagamento finale di ogni singola fattura da parte del tuo cliente.

Cedi le fatture

Fatture eleggibili

 
Seleziona tra le fatture eleggibili quelle che vuoi cedere e inseriscile nella distinta: la piattaforma ti guiderà nel processo di cessione chiedendoti, ove necessario, la relativa documentazione. A quel punto, riceverai fino al 90% dell’importo nominale della fattura (IVA inclusa), al netto delle commissioni della piattaforma. Al debitore ceduto verranno notificati automaticamente tramite PEC l’avvenuta cessione e il nuovo IBAN sul quale dovrà effettuare il pagamento. A saldo avvenuto da parte del debitore, la piattaforma provvederà al calcolo del costo effettivo di cessione e l’importo residuo non anticipato ti sarà accreditato al netto dello sconto.

Firma il contratto

Firma il contratto

 
È la prima volta che cedi una fattura? Solo in questo caso dovrai firmare il contratto prima di effettuare la cessione, utilizzando la Firma Digitale Qualificata. Riceverai contestualmente un PIN che potrai utilizzare per confermare tutte le successive operazioni.

Matrice_TS_FATTURE IN CLOUD_icona-1

Sei un cliente Fatture in Cloud e vuoi cedere le tue fatture?

Direttamente dal tuo account personale di Fatture in Cloud, nel menù di sinistra clicca sulla voce Incassa Subito. Atterrerai su una pagina dedicata, in cui potrai attivare il servizio cliccando su: Una volta cliccato su “Aderisci al programma Incassa Subito”.

danea-g3

Utilizzi Danea Easyfatt e sei interessato alla cessione del credito?

Da Easyfatt clicca su Fatture Elettr. > Impostazioni > Console Agyo. Dalla console potrai creare un nuovo utente ed usarlo per accedere alla piattaforma web TS Digital.

Richiedi informazioni

Compila il form e richiedi maggiori informazioni sul servizio.