GESTIONE ECOBONUS

 

Con TeamSystem Digital Finance potrai beneficiare delle agevolazioni previste dall’Ecobonus e dal Sismabonus 110%, in modo semplice e completamente digitale

 

La normativa di riferimento

Il Decreto Rilancio, Dl 19 maggio 2020, n. 34, pubblicato il 19 maggio 2020, ha potenziato gli incentivi Ecobonus e Sismabonus già previsti da norme precedenti. È stata infatti prevista la possibilità di ottenere un superbonus nella misura del 110% dei lavori effettuati per interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus) e lavori da essi trainati e/o per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici (Sismabonus), a specifiche condizioni.

Tale bonus può essere erogato tramite le seguenti modalità, in alternativa:

  • detrazione in cinque anni da parte del contribuente
  • cessione del credito ad un intermediario finanziario
  • sconto in fattura da parte dell'impresa che esegue i lavori, che può convertire l'importo dello sconto in liquidità immediata cedendo il credito ad un intermediario finanziario.

Se sei un’impresa incaricata di eseguire i lavori di riqualificazione energetica o antisismica e con il tuo cliente concordi di applicare lo sconto in fattura, potrai convertire in liquidità immediata i crediti nei confronti del fisco, cedendo il credito ad un intermediario finanziario qualificato.

Inoltre, potrai ottenere la liquidità necessaria per iniziare e portare a termine gli interventi.

Come funziona?

Con TeamSystem Digital Finance potrai cedere il credito di imposta e sfruttare tutti i benefici fiscali previsti dalla normativa.

Inoltre, per far fronte allo sconto in fattura, potrai ottenere un anticipo degli importi necessari a gestire l’eventuale sbilanciamento di cassa, ad un tasso conveniente e in modo completamente digitale.

Quali sono i vantaggi per te?

ico 1 integrazione

Integrazione con il gestionale

Il credito di imposta relativo alle fatture emesse con TS Digital potrà essere recuperato direttamente dal tuo software gestionale TeamSystem.

ico 2 flessibilita

Massima flessibilità

Nessun costo fisso e nessun vincolo sui volumi. Potrai cedere il credito in autonomia o farti supportare dal tuo Commercialista.

ico 4 sicurezza

La sicurezza del digitale

Dal caricamento dei documenti alla cessione del credito, tutto il processo è interamente digitale.

Quando sarà disponibile il servizio?

 
Ti forniremo maggiori dettagli non appena saranno note le disposizioni attuative dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Nel frattempo, se sei interessato al servizio, rivolgiti al tuo riferimento commerciale di fiducia oppure compila il form di richiesta informazioni: ti avviseremo non appena il servizio sarà disponibile.

Richiedi informazioni

Compila il form e richiedi maggiori informazioni sul servizio Ecobonus.