Il Decreto Rilancio, Dl 19 maggio 2020, n. 34, pubblicato il 19 maggio 2020, ha potenziato gli incentivi Ecobonus e Sismabonus già previsti da norme precedenti. È stata infatti prevista la possibilità di ottenere un superbonus nella misura del 110% dei lavori effettuati per interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus) e lavori da essi trainati e/o per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici (Sismabonus), a specifiche condizioni.
Tale bonus può essere erogato tramite le seguenti modalità, in alternativa:
Se sei un’impresa incaricata di eseguire i lavori di riqualificazione energetica o antisismica e con il tuo cliente concordi di applicare lo sconto in fattura, potrai convertire in liquidità immediata i crediti nei confronti del fisco, cedendo il credito ad un intermediario finanziario qualificato.
Inoltre, potrai ottenere la liquidità necessaria per iniziare e portare a termine gli interventi.
Con TeamSystem Digital Finance potrai cedere il credito di imposta e sfruttare tutti i benefici fiscali previsti dalla normativa.
Inoltre, per far fronte allo sconto in fattura, potrai ottenere un anticipo degli importi necessari a gestire l’eventuale sbilanciamento di cassa, ad un tasso conveniente e in modo completamente digitale.
Il credito di imposta relativo alle fatture emesse con TS Digital potrà essere recuperato direttamente dal tuo software gestionale TeamSystem.
Nessun costo fisso e nessun vincolo sui volumi. Potrai cedere il credito in autonomia o farti supportare dal tuo Commercialista.
Dal caricamento dei documenti alla cessione del credito, tutto il processo è interamente digitale.
Compila il form e richiedi maggiori informazioni sul servizio Ecobonus.