Incassa Subito

Incassa Subito è la soluzione di invoice trading del Gruppo TeamSystem che ti mette a disposizione una piattaforma in cui puoi cedere* i tuoi crediti commerciali non scaduti ad investitori istituzionali. L’accesso alla piattaforma è gratuito e permette di visualizzare le fatture eleggibili secondo i parametri definiti dagli investitori.


Al momento della cessione vengono quindi applicati gli unici due costi previsti:

Commissioni per l'utilizzo del servizio trattenute al momento del versamento dell'acconto, che ammontano circa allo 0,60% + IVA del valore totale della fattura.

Sconto variabile calcolato sull'acconto ricevuto e dipendente dal numero di giorni che intercorrono tra la cessione della fattura e il pagamento effettivo da parte del debitore. Questo importo verrà visualizzato nella lista delle fatture cedibili e sarà calcolato ipotizzando che la fattura venga saldata esattamente alla sua scadenza. Se la fattura venisse saldata in anticipo o in ritardo, lo sconto verrebbe corretto pro rata temporis, in maniera lineare e senza applicare alcuna mora.


Per una stima più accurata o per essere contattato da un nostro consulente, compila il form di seguito.

Inserisci i dati richiesti e scopri quanto puoi ottenere dalle tue fatture.

Fatturato annuo

inserisci l'ultimo dato di Bilancio disponibile

Importo nominale della fattura

IVA inclusa

Durata attesa del credito ceduto

in giorni

Acconto che puoi ottenere mediamente in 48 ore dalla cessione della fattura, già decurtato della commissione di piattaforma

Stima del costo dell’operazione di cessione** che sarà trattenuto a pagamento avvenuto da parte del debitore

*Incassa Subito è un servizio del Gruppo TeamSystem che offre ai propri clienti l'accesso a un marketplace in cui proporre la vendita delle fatture ai potenziali acquirenti presenti in piattaforma. Il servizio è riservato alle società di Persone e di Capitali, ai Consorzi e alle Cooperative, costituite da almeno 36 mesi, con almeno due bilanci depositati e fatturato annuo almeno pari a 500.000 €. Le fatture cedute devono essere emesse verso Società di Capitali con fatturato annuo almeno pari a 2.500.000 €
**Il costo indicativo è basato su condizioni standard ed è in percentuale sull'importo anticipato della fattura. Il saldo definitivo stimato sarà visualizzato in piattaforma sulla base delle informazioni inserite dagli investitori.

 

Richiedi informazioni

Compila il form e richiedi maggiori informazioni sul servizio.